AvaTrade: un broker dagli innegabili vantaggi


avatradeAvaTrade è attualmente uno dei broker leader nel settore del trading forex internazionale. È stato fondato nel 2006 con il nome di AvaFx, e negli anni ha saputo migliorarsi ed imporsi sulla scena ad un ritmo costante.

Appena entrati su AvaTrade colpisce immediatamente la sua veste grafica. Elegante, e tuttavia estremamente professionale, da un lato potrebbe leggermente mettere in soggezione chi non ha mai utilizzato un broker online, o chi è abituato ad interfacce più “semplici”. Dall’altro, appena superato il primo momento di spaesamento, l’utente può rendersi conto dell’infinita comodità e dall’intuitività offerta dalla grafica del sito. I caricamenti sono estremamente veloci, altro punto a favore.

AvaTrade.com offre di per sé diverse piattaforme tramite le quali svolgere il trading. Vi è MetaTrader 4, utilizzata da svariati altri broker e piattaforma divenuta ormai quasi “standard” per quanto riguarda il trading online, o altre piattaforme personalizzate tra cui AvaTrader, “ufficiale” del sito, MirrorTrader e Zulutrader, automatiche in grado di funzionare in totale autonomia, anche quando il trader è disconnesso. Possono inoltre essere utilizzate anche da dispositivi mobili quali cellulari e tablet.
Ovviamente la scelta finale riguardo quale impiegare sta a voi e alle vostre esigenze. Il nostro consiglio è di provarle tutte per un breve periodo, per poi decidere con quale vi troviate meglio e concentrarvi unicamente su quella.

Oltre alle mere questioni “stilistiche”, esistono ovviamente diversi vantaggi per i quali potreste essere propensi ad utilizzare AvaTrade invece di altri broker. Anzitutto, potete utilizzare sia i Litecoim che i Bitcoin, opzione offerta attualmente da relativamente pochi broker.
Il deposito minimo da effettuare è di soli 100$, molto poco rispetto alla media e l’ideale per i piccoli investitori che attualmente non dispongono di un capitale particolarmente elevato, e per chi desiderasse mettersi alla prova senza tuttavia depositare molto denaro.

Se siete dei nuovi utenti, inoltre, troverete parecchie risorse interessanti tra cui videolezioni, tutorial, dritte di ogni genere per imparare tutti i segreti del mondo del trading, ovviamente in maniera semplice e puntuale. Le risorse sono accessibili gratuitamente da tutti gli utenti registrati alla piattaforma.

AvaTrade.com offre un bonus di benvenuto del 20% sul primo deposito. Depositando 200 Euro ne riceverete 40, depositandone 500 ne riceverete 100, e così via. Le condizioni per prelevare tali bonus, a nostro avviso, sono più che oneste, e decisamente “fattibili” in confronto ad altre imposte dalla concorrenza: il broker, infatti, richiede un trading minimo di 10.000 strumenti per ogni dollaro di bonus, da soddisfare nell’arco di un anno.

I metodi per depositare e ritirare denaro sono tra i più svariati: carte di credito Mastercard o Visa, Paypal, bonifico bancario ed altri, che potete visionare nella vasta documentazione d’aiuto messa a disposizione dal sito.
Il denaro ritirato viene accreditato in soli cinque giorni lavorativi, e per ogni evenienza è possibile contattare il servizio clienti, rapido e disponibile, tramite telefono, live-chat ed email.

In conclusione AvaTrade.com è un broker affidabile di qualità e con molti vantaggi offerti dalla piattaforma, lo consigliamo caldamente.

Visita il Sito

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on StumbleUponShare on Tumblr